I consigli di Dollsb

Pantaloni mon amour …

ma che fatica trovare il modello che calzi a pennello!!!

Ci sono un’infinità di post che consigliano il pantalone giusto per ogni tipologia di fisico, però io vorrei dare qualche consiglio “sartoriale”.

  1. ricordati che non si può stringere il giro vita per più di 6-8 cm, intervenendo esclusivamente sul dietro, perché perderesti la correttezza delle cuciture laterali rispetto ai fianchi. I cm che avanzano vanno recuperati sul davanti. In caso di tasche, basta inserire due piccoli pezzi di elastico all’interno del cinturino, dal fianco a 5 cm. dall’apertura, con una minima tensione, che recupera ancora alcuni centimetri, senza notare l’arricciatura una volta indossati.
  2. per sollevare il “di dietro” (non diventerai J Lo però … aiuta!!!) inserisci un paio di riprese sul dietro, così stringendo la vita e modificando la profondità, eviterai di “schiacciare” i glutei e li evidenzierai.
  3. sempre se non sei J Lo, puoi correggere il difetto delle pieghe che si formano sotto i glutei, scucendo il cinturino, nella parte dietro e ricucendolo un paio di cm. più in basso.

Un pantalone confezionato da una buona sarta, ti potrà aiutare a nascondere un po’ di “pancetta”, giocando sull’altezza del punto vita sul davanti e inserendo un sostegno all’interno; potrà migliorare le gambe storte”giocando” sull’ampiezza della gamba, o inserendo tessuti a contrasto, in modo strategico.

Come vedi le soluzioni sono molteplici e poi, quest’estate, sono di gran moda i pantaloni larghi che non hanno bisogno di perfezione sartoriale, però occhio all’altezza, se non sei alta come una modella, parola d’ordine “tacchi”!!!

Risultati immagini per pantaloni moda primavera 2017Risultati immagini per pantaloni moda primavera 2017

Bye bye

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...