Un’arte anche questa da imparare…
Dovevo trovare un modo personale per confezionare i miei piccoli oggetti e volevo che rispondesse ad alcune caratteristiche:
Eleganza
Funzionalità
Personalità
Peso (eh si, bisogna anche stare attenti al peso per le spedizioni!!!)
e, soprattutto, permettesse di essere utilizzato per riporre nuovamente gli abiti, così da poterli collezionare.
Pensa e ripensa …
Ecco, cosa è scaturito!!!
Cartoncino panna, biglietto di accompagnamento con possibilità di inserire un augurio, con fiocchetto che richiama i colori di Dollsbsartoria, il tutto inserito in un sacchetto di plastica trasparente. Elegante e funzionale.
Questa è stata la parte più difficile: il figurino!!! Premesso che io sto al disegno come Madre Teresa sta alla violenza!!! Volevo un figurino che ricordasse la Barbie e che, soprattutto, avesse le sue misure!!! Dopo innumerevoli tentativi ecco qui …
Non è certo un capolavoro, ma sono soddisfatta e così anche il requisito “personalità” è OK.
Per l’ultimo punto, ho praticato delle incisioni lungo la sagoma, così che potesse indossare l’abito, rimuoverlo ed indossarlo nuovamente. Spesso non è semplice tenere in ordine gli abiti di questa bambola, sia per le dimensioni, sia per la delicatezza e la forma. In questo modo si possono archiviare in un raccoglitore!!! Più avanti proverò anche a creare delle copertine per questi raccoglitori…(il mio solito vizio, la mente corre, corre, ma le mani…richiedono i loro tempi. Calma e respira…)
Che ne dici?
Buona giornata.
sei bravissima ammiro la tua creatività:)
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, in effetti penso che la creatività sia una parte molto importante di me stessa. E’ la mia meditazione del “qui e ora”, quando creo non penso ad altro. Un caro saluto.
"Mi piace"Piace a 1 persona